Che cos’è il rinofiller?

All’interno del viso, il naso è uno dei tratti che attira maggiormente l’attenzione, grazie alla sua posizione centrale che delinea personalità e armonia.

Per tutti coloro che non sono pienamente soddisfatti del proprio aspetto e desiderano correggere qualche imperfezione senza affrontare prezzi o rischi di un percorso post operatorio, la soluzione migliore è sicuramente il rinofiller. Si tratta di una procedura di medicina estetica non invasiva, adatta a qualsiasi esigenza.

Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera rapida il profilo del naso, correggendo ed eliminando alcuni difetti, tramite iniezioni di filler volumizzanti temporanei.

Il filler dermico riempie le aree irregolari del naso e rilassa i muscoli nei quali viene iniettato, con il risultato di correggere le gobbe sollevando leggermente la punta del naso.

Questo trattamento non è adatto a correggere problemi più importanti, come nasi troppo voluminosi o setto nasale deviato.

La tecnica efficacie del rinofiller

Ecco alcuni dei problemi che è possibile risolvere grazie all’utilizzo del rinofiller:

  • correzione di gobbe poco pronunciate
  • naso infossato
  • difetti del dorso o della punta della narice
  • uniformazione della piramide nasale
  • riempimento di avvallamenti
  • ritocchi finali dopo una rinoplastica

Il rinofiller è un trattamento che si esegue in clinica, senza anestesia ed è indolore. La seduta dura circa 15 minuti, non occorre applicare cerotti e si può tornare immediatamente allo svolgimento delle normali attività quotidiane

Quanto durano gli effetti?

Questa tecnica fa parte dei cosiddetti filler riassorbili che sono consigliati perché causano meno problemi. L’effetto rimodellante di questi prodotti dura generalmente dai 9 ai 12 mesi, si tratta quindi di un trattamento che va ripetuto nel tempo per assicurare un risultato duraturo.

Dopo il trattamento si può presentare un gonfiore lieve in prossimità della sede dell’infiltrazione o, più raramente, qualche piccolo livido.

Sei curioso di saperne di più riguardo questo trattamento? Contattaci e un nostro operatore sarà lieto di consigliarti.