Torna la primavera, tornano il calore e le giornate di sole. Come possiamo quindi cambiare la nostra beauty routine per adattarci a queste nuove giornate?

Rinnovo

Dopo mesi di buio, di freddo e di chiusura, c’è bisogno di un rinnovo. Il nostro viso deve rifiorire. Possiamo farlo con vari modi. Il primo passo è la detersione, con cui prepariamo il viso alla giornata. È importante usare saponi delicati che non rovinino il PH della pelle e la lascino luminosa. È importante pensare anche al ricambio delle cellule morte e ad eventuali macchie al viso. Ad esempio, un peeling anti macchie è l’idea perfetta per partire una pelle uniforme.

Beauty routine

Le creme giorno sono fondamentali. Bisogna alleggerirle e fare molto uso di antiossidanti per proteggersi dalle ore di luce in più. È importante puntare molto sulle vitamine:

  • La vitamina C attiva la produzione di collagene
  • La vitamina A contrasta le rughe

Dopo la crema giorno, è importante applicare un filtro solare leggero e illuminante. I filtri solari servono a prevenire l’invecchiamento della pelle causato dai raggi UV. Infine è molto importante idratarsi molto e puntare sul nutrimento.

Assieme al viso, è importante prestare attenzione anche al décolleté, pian piano libero da sciarpe e maglioni pesanti. Un buon trattamento potrebbe essere il peeling décolleté, che stimola la rigenerazione delle cellule.

Tendenze

Parola d’ordine: green! È importante usare prodotti naturali che rinfreschino e rinnovino la nostra pelle senza danneggiarla. Si preferisce, ad esempio, usare filtri solari naturali che proteggono la pelle senza essere assorbiti. È importante usare dischetti e panni di cotone da poter lavare e poi riutilizzare.

Ma se tutto ciò non bastasse, ci si può prendere cura del proprio viso con l’aiuto di un esperto presso un centro di medicina estetica. Richiedici un consulto gratuito per trovare il trattamento migliore per te!