I segreti del filler alle guance svelati da 7even clinic
Migliorare le proprie guance con i filler è uno dei trattamenti di bellezza più in voga del momento.
Le ricerche di filler per le guance sono decuplicate poiché sempre più persone cercano di ottenere degli zigomi sollevati e scolpiti.
I filler per le guance possono aiutare chiunque a ottenere questi zigomi sorprendenti in modo non chirurgico con tempi di inattività minimi.
Ma come funzionano i filler alle guance?
I filler per le guance sono strumenti non chirurgici su cui si fa affidamento per sollevare e scolpire gli zigomi. Questi filler iniettabili ripristinano il volume delle guance per dare a loro maggiore definizione e sollevamento.
Si riesce a sollevare gli zigomi perché si aggiunge volume all’area della guancia con delle iniezioni di acido ialuronico, un composto naturale zuccherino che esiste nei tessuti connettivi della nostra pelle.
La funzione principale dell’acido ialuronico è quella di trattenere l’acqua, aiutando la nostra pelle a rimanere carnosa e idratata. Iniettato strategicamente nelle guance ne migliora le dimensioni conferendo loro maggiore volume e simmetria.
Perché fare il filler alle guance?
Gli zigomi pieni sono un segno di giovinezza, ma con l’avanzare dell’età le nostre riserve di grasso e collagene si esauriscono facendo cedere i nostri zigomi.
L’acido ialuronico ripristina i livelli di idratazione persi mentre riempie e leviga la pelle cascante o incavata facendo scomparire l’aspetto infossato delle guance. I filler per le guance sollevano gli zigomi rendendoli più prominenti, pronunciati e perfettamente modellati.
Con gli zigomi più ammortizzati e definiti, il viso viene riequilibrato mentre l’aspetto scarno causato dal peso e dalla perdita di grasso viene sradicato.
Buoni candidati per un lifting delle guance con filler dermico sono quei pazienti che vogliono modellare le loro guance con maggiore definizione. Vediamo spesso molti pazienti che hanno subito una perdita di volume delle guance a causa dell’invecchiamento o di una significativa perdita di peso. I trattamenti dermici sono la soluzione perfetta per ripristinare il viso e per avere zigomi più alti grazie al filler.
In cosa consiste un lifting delle guance con filler?
Il trattamento avviene in una sola seduta di circa 30 minuti: i filler di acido ialuronico vengono iniettati sotto la pelle degli zigomi. Per la maggior parte dei pazienti, ricorrendo ad una semplice anestesia locale, il trattamento è completamente indolore.
L’effetto dell’intervento sarà immediatamente visibile: zigomi più alti grazie al filler. Ci vorranno uno o due giorni prima che il filler si stabilizzi completamente, nei soggetti più sensibili è possibile che nelle prime ore post-intervento si presentino dei piccoli lividi, facilmente mascherabili con il trucco durante le poche ore che portano alla loro sparizione.
È fondamentale affidarsi ad un esperto, questo perché ogni viso ha la sua struttura e avere modo di confrontarsi con dei professionisti permette di raggiungere gli obiettivi e i risultati che le persone desiderano.
Un vantaggio del filler alle guance è che non è permanente, permette di adattare l’intervento alle tue esigenze e nel caso non continuare il trattamento, non essendo irreversibile.
Solitamente l’effetto dell’intervento dura più di 12 mesi, seguendo le istruzioni che ti verranno date e mantenendo uno stile di vita sano l’effetto potrà durare di più.
Vuoi prenotare una seduta? Contattaci o chiedi consiglio ai nostri esperti.