Trattamento con i fili di sospensione

Con l’invecchiamento la pelle perde elasticità e tonicità e progressivamente lascia che si formino le rughe. In questi casi, si cerca di intervenire con piccoli interventi estetici con metodi meno invasivi possibili per risolvere gli inestetismi dovuti all’età. I fili di sospensione e trazione sono degli interventi che si possono eseguire quando sottoporsi a un minilifting è troppo presto ma si ha necessità di sollevare alcune parti del volto che sono cadute e fanno apparire il volto non più giovane e stanco.

Di cosa si tratta?

Il trattamento con i fili di sospensione lavora per risollevare determinati punti del volto. Si inseriscono a livello sottocutaneo dei fili molto sottili il cui materiale è totalmente riassorbibile. Questa pratica è assolutamente indolore e ha lo scopo di riportare il viso al suo stato originario. Prima dell’intervento, viene eseguita una leggera anestesia nell’area in cui si andrà poi ad inserire il filo.

soft-lifting-7evenclinic
fili-di-sospensione-4

Tipologie di Fili di sospensione

I fili di sospensione sono realizzati in materiali particolari e sono in grado di sostenere la pelle non più tesa.
Si dividono in due categorie: assorbibili e permanenti.

  • I fili di sospensione riassorbibili hanno durata e capacità di sospensione limitate (da 6 a 12 mesi). Per questo, sono facili da inserire, non necessitano di anestesia e si utilizzano principalmente per lifting non chirurgici.
  • I fili di sospensione permanenti biocompatibili durano per molti anni e hanno una capacità di sospensione alta e vengono inseriti in anestesia locale o blanda sedazione. Questo tipo di filo è più spesso utilizzato per lifting del viso e del collo non chirurgici.

La tipologia dei fili da utilizzare dipende sempre dalla zona da trattare, dalle condizioni del paziente e dal tipo di richiesta. Le aree che si possono trattare sono molteplici:

  • Zigomi
  • Sopracciglia
  • Fronte, per contrastare le rughe orizzontali che si formano su di essa
  • Solchi naso labiali
  • Mento, per contrastare le rughe
  • Linea mandibolare
  • Collo, per contrastare le rughe

Effetti del lifting non chirurgico

Per vedere i risultati si deve attendere qualche giorno ma è sufficiente una sola seduta e subito è possibile ritrovare un aspetto più giovane del viso. Inoltre è anche importante sottolineare che il materiale di cui sono composti i fili stimola la produzione di collagene della pelle e grazie a questo il viso appare ancora più luminoso e tonico.

fili-di-sospensione

Gli Specialisti

Richiedi un appuntamento