Tutto quello che c’è da sapere sul filler alle labbra

Parliamo di uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti in tutto il mondo. Sembra, infatti, che il desiderio del momento sia proprio quello di avere labbra più grandi e carnose, soprattutto per quanto riguarda le donne.

Questa tendenza è partita proprio dalle star e delle loro labbra voluminose, talvolta esagerate al limite del ridicolo. Spesso, infatti il risultato di questi trattamenti è del tutto innaturale, rendendo l’aspetto di chi si sottopone alla seduta esagerato e sproporzionato rispetto ai lineamenti del viso.

Che cos’è il filler labbra?

Prima di decidere di fare un filler alle labbra, è essenziale sapere a cosa si va incontro.

I filler per le labbra sono dei trattamenti che consistono nell’applicazione di una sostanza riempitiva, solitamente acido ialuronico che, penetrando all’interno dei tessuti cutanei, aumenta il volume delle labbra e riempie le micro-rughe superficiali.

Le labbra grazie ai filler diventano quindi piene e turgide.

Si tratta di trattamenti mini-invasivi poiché non lasciano alcuna cicatrice o inestetismo, né pregiudicano in alcun modo la normale attività quotidiana del paziente.

Un componente fondamentale dei filler è l’acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano e uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi.

Il motivo che spinge molte donne a optare per questo trattamento è il fatto che i livelli di acido ialuronico diminuiscono notevolmente con l’avanzare dell’età. Con il passare degli anni, infatti le labbra tendono a rimpicciolirsi e appiattirsi, mostrando anche la comparsa di piccole rughe localizzate.

Sono sempre di più, però, le ragazze giovani che decidono di provare il filler alle labbra per avere una bocca più carnosa.

Quanto dura l’effetto?

Il filler labbra non è una soluzione permanente, il che è abbastanza rassicurante. Se infatti il risultato finale non soddisfa le aspettative nulla è perduto per sempre.

In media durano dai 6 ai 9 mesi. L’acido ialuronico viene assorbito dal corpo e le labbra si sgonfiano lentamente e progressivamente fino a tornare alla loro forma originaria.

Quanto più lo stile di vita è sano, tanto più l’effetto del filler durerà a lungo e avrà una maggior resa. Il fumo e l’esposizione al sole sono fattori che contribuiscono ad una minor durata del filler.

Una volta iniettato l’acido ialuronico, se il risultato non piace, si è ancora in tempo per tornare indietro senza dover aspettare i tempi di normale riassorbimento.

 

Vuoi prenotare una seduta? Contattaci o chiedi consiglio ai nostri esperti.