Uno dei pilastri della medicina estetica è rappresentato dalla cura della pelle; e la biorivitalizzazione cutanea è la metodica più utilizzata per rallentare l’invecchiamento cutaneo e donare compattezza e luminosità al viso.
Durante l’estate si è esposti a numerosi agenti ossidanti, primi fra tutti i raggi solari.
L’esposizione solare intensa rappresenta un fattore stressante per la cute, provocando la produzione di radicali liberi e determinando danno al DNA. Questo processo favorisce la perdita di elasticità, la riduzione della luminosità della pelle e l’accentuazione delle rughe.
Le aree di trattamento che maggiormente beneficiano della biorivitalizzazione cutanea sono: viso, collo e décolleté. Sono le aree del corpo maggiormente fotoesposte e più sensibili ai danni del sole, quindi che maggiormente possono trarne beneficio.
Cos’è la Biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione è un processo che innesca la produzione naturale di collagene della pelle e il ringiovanimento cellulare attraverso l’iniezione di sieri di acido ialuronico. L’acido ialuronico (HA) è uno zucchero naturalmente presente nel corpo che si trova nella pelle, nelle articolazioni, nella cartilagine conferendo alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. La sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. Con l’avanzare dell’età, la quantità di acido ialuronico che i nostri tessuti producono si riduce e la disidratazione della pelle diventa un segno rivelatore dell’invecchiamento. Il potere idratante dell’acido ialuronico nel trattamento di biorivitalizzazione nutre le cellule della pelle in profondità e si traduce in una pelle elastica, dall’aspetto più giovane con rughe ridotte e maggiore elasticità.
Quali sono i vantaggi della biorivitalizzazione viso?
- Miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle
- Leviga le linee sottili e le rughe
- Miglioramento della circolazione e del colore della pelle
- Aumento della resistenza cutanea agli effetti dei radicali liberi e della capacità di rigenerazione cutanea
- Risultati rapidi: i miglioramenti si notano spesso dopo la prima sessione
- Una procedura minimamente invasiva senza tempi morti
Vuoi saperne di più? Scopri il trattamento migliore per te e richiedici una consulenza gratuita!