Infusion Therapy nella medicina estetica

Negli ultimi anni la medicina estetica sta sviluppando nuove tecnologie e quindi nuovi trattamenti grazie alle scoperte e alle nuove conoscenze sulla medicina rigenerativa. Nella società moderna è spesso necessario essere al massimo delle proprie capacità. Questo perché sempre di più è importante saper affrontare i ritmi frenetici delle attività di lavoro oltre che sociali e personali. È naturale quindi sperare sempre di essere al cento per cento delle proprie potenzialità. Molte persone ultimamente richiedono un trattamento estetico non solo per la necessità di sentirsi più giovani a livello estetico, ma anche fisicamente e pertanto sono alla ricerca di uno stato di benessere a tutto tondo.

Le innovazioni della medicina estetica

La medicina estetica è dunque giunta alla possibilità di proporre un tipo di trattamento che permette di ottenere questo risultato. In particolare ci sono due possibili terapie: l’Infusion Therapy e l’Ossigeno – Ozono terapia Sistemica. Questi trattamenti danno un risultato immediato al paziente e migliorano radicalmente sia l’aspetto estetico che il recupero funzionale post trattamento estetico.

infusion-therapy
infusion-therapy-2

Cos'è l’Infusion Therapy?

L’Infusion Therapy è una terapia endovenosa, diventata famosa grazie alle sponsorizzazioni di star e influencer. Ultimamente si sta diffondendo anche in Italia. Questo tipo di terapia prevede l’introduzione di vitamine e minerali per via endovenosa. In questo modo, iniettando le sostanze direttamente nel flusso sanguigno si può ottenere un aumento quasi immediato dello stato di benessere totale.

Ognuno necessita di una soluzione personalizzata dunque il mix delle sostanze iniettate è sempre differente e dipende anche dall’obiettivo che si desidera ottenere. Tra i risultati che si possono avere c’è la prevenzione anti-aging, la diminuzione dello stress, un’azione detox o la gestione del sovrappeso. Il trattamento è dunque disegnato secondo le esigenze di ogni singolo paziente.

I benefici dell'Infusion Therapy

Questo tipo di trattamento viene eseguito a supporto del sistema immunitario e permette dunque al nostro organismo di proteggersi meglio dai patogeni delle diverse stagioni annuali, come batteri o virus.

La base dell’Infusion Therapy è la medicina rigenerativa. Questo tipo di trattamento permette di contrastare in modo funzionale, a seconda della miscela utilizzata: crisi acute di emicrania o asma o crisi croniche, come ad esempio la sinusite.

È anche utile perché permette di migliorare l’idratazione del corpo, riduce lo stress, l’ansia e le alterazioni ormonali e infine permette di migliorare le performance a livello sia mentale che fisico.

infusion-therapy-3

I Trattamenti

Recharge

Lo Specialista

Richiedi un appuntamento