Cos'è il Trattamento Genesis?

Il Trattamento Genesis facciale è un alleato perfetto se si vuole migliorare il tono, la texture e l’elasticità della pelle.
Attraverso questo tipo di trattamento è possibile indurre la pelle a rigenerarsi dall’interno e, contemporaneamente, cancellare fastidiosi inestetismi come rughe, pori dilatati, macchie cutanee, e altre imperfezioni della pelle causate dal passare del tempo.
Rigenerando la pelle dall’interno, si ottiene una pelle liscia, morbida e valorizzata.
Questo tipo di intervento è come un lifting non chirurgico poiché, con l’iniezione che agisce sia in superficie sia in profondità si raggiunge un effetto di skin-tightening.
Con i più moderni laser frazionati CO2 microablativi e la radiofrequenza si migliora drasticamente il tono e l’elasticità della pelle oltre a cancellare le rughe più o meno profonde.
laser-facciale
laser-facciale-2

Come funziona il Trattamento facciale?

Tendenzialmente il trattamento facciale non provoca dolore, ma in caso si dovesse avvertire fastidio si può utilizzare una crema anestetica. Una seduta standard può durare dai 30 ai 60 minuti. Già dopo una sola seduta è possibile vedere un chiaro miglioramento della qualità della pelle.

In seguito al trattamento si consiglia di evitare di esporre la zona trattata, quindi il viso, al sole. Anche fare attività fisica è sconsigliato per almeno una settimana.

Come agisce il Trattamento Antirughe?

Attraverso l’utilizzo di specifici macchinari viene direzionato e focalizzato verso una determinata area, quella sottoposta al trattamento, un raggio di luce ad alta intensità (il laser, appunto).

L’acqua presente nelle cellule della pelle assorbe la luce che ne provoca la morte.  Così facendo, avviene una vaporizzazione degli strati superficiali della pelle, che riporteranno delle micro-lesioni. Attraverso la sintesi di nuove cellule e nuovo collagene le micro-lesioni poi si riparano. Attraverso questo metodo quindi avviene il rinnovamento cellulare che lascia la pelle più liscia, compatta e dall’aspetto ringiovanito.

I benefici del trattamento facciale

Il trattamento una volta in azione permette di ottenere una pelle liscia, compatta e ringiovanita. Nonostante questo, considerando il fatto che si eliminano gli strati superficiali della pelle e che si creano delle micro-lesioni, gli effetti del laser saranno visibili solamente a guarigione completa.

Il trattamento antirughe permette di risolvere gli inestetismi cutanei come le rughe poco profonde e le macchie cutanee e ottenere dei buoni risultati. Riguardo invece al trattamento di rughe più profonde, i risultati sono comunque limitati nell’immediato. Per permettere all’azione del laser di funzionare pienamente e ottenere risultati rilevanti, è necessario sottoporsi a nuove sedute dopo un periodo di 3-6 mesi.

Il trattamento facciale permette di eseguire l’operazione con elevata precisione producendo un sanguinamento molto debole. Ovviamente, il trattamento non può ostacolare il naturale e inesorabile invecchiamento. Pertanto, i risultati ottenibili sono comunque temporanei.

laser-facciale-1

Gli Specialisti

Richiedi un appuntamento