Il tempo è il nostro peggior nemico. Infatti, toglie alla pelle elasticità e tonicità, lasciando che si formino le rughe. La medicina estetica combatte tutto ciò e lo fa con metodi meno invasivi possibili. Uno dei trattamenti per ringiovanire il viso senza privarlo delle sue forme è il lifting non chirurgico con fili di trazione.
Di cosa si tratta?
È un trattamento che lavora per risollevare determinati punti del volto. Si inseriscono sotto pelle fili estremamente sottili fatti di un materiale completamente riassorbibile. Tali fili hanno minuscoli coni che si agganciano ai tessuti e consentono di tirarli. Questa pratica indolore riporta il viso alla sua bellezza originaria.
Al contrario di quanto si può pensare, è un trattamento privo di dolore. Infatti, appena prima dell’intervento viene applicata una lieve anestesia nella zona in cui si vuole inserire il filo.
Zone di applicazione
Le aree sono molteplici:
- Zigomi
- Sopracciglia
- Fronte, per contrastare le rughe orizzontali che si formano su di essa
- Solchi naso labiali
- Mento, per contrastare le rughe
- Linea mandibolare
- Collo, per contrastare le rughe
Le zone sono differenti e non si limitano al viso. Infatti, il lifting non chirurgico con i fili di trazione si può applicare anche a determinate zone del corpo. Ad esempio, si possono trattare anche l’addome, l’intento braccia, i glutei e l’interno cosce.
Effetti del lifting non chirurgico
I risultati si vedono dopo qualche giorno appena. Il trattamento dura poco, una seduta soltanto, e dona subito un aspetto più giovane al viso. Inoltre, il materiale di cui sono composti i fili stimola la produzione di collagene della pelle. In questo modo, la porta ad essere più tonica ed elastica.
Il trattamento ha una durata di 10-12 mesi, ma si è visto che l’effetto sul viso si ha fino a 14 mesi dopo l’intervento.
Se vuoi saperne di più, contattaci per maggiori informazioni, oppure prenota un consulto gratuito!