I trattamenti medici estetici del viso sono oggi sempre più necessari da donne e uomini che cercano di ottimizzare il proprio aspetto ed eliminare tutte le imperfezioni che possono portare a un intenso disagio sociale e interpersonale. Ringiovanisce la pelle, contrasta i segni del tempo, del sole e dello stress e migliora il volume e la forma del viso grazie a trattamenti medico-estetici appositamente studiati per il viso. I trattamenti eseguiti da 7even clinic sono molteplici e in grado di rispondere a numerose esigenze.
Cosa si intende per medicina estetica viso


I segni dell'invecchiamento
Il primo segno dell’invecchiamento cutaneo sono le rughe di espressione, che sono rughe che si formano a seguito del movimento dei muscoli facciali. Rughe della fronte, pieghe naso-labiali e “zampe di gallina” sono tutte linee sottili che compaiono quando ridiamo, ci concentriamo o ci accigliamo. Quando la pelle è giovane, una volta che i muscoli simulati si rilassano, dopo un sorriso, le rughe scompaiono.
Cosa succede alla pelle invecchiando
Con l’invecchiamento del tessuto cutaneo, l’elasticità si perde gradualmente, consentendo al viso di ri-espandersi completamente e le rughe di espressione tendono a restare visibili. Invecchiando la pelle si assottiglia e il fatto di perdere elasticità inizia a manifestarsi sotto forma di cedimento verso il basso, accentuando ancora di più le rughe. Più ci si prende cura della propria pelle, meglio è, poiché le rughe e il rilassamento cutaneo sono in continuo mutamento.
Gli obiettivi dei trattamenti
Quando l’obiettivo del trattamento è il ringiovanimento della pelle, le tecnologie principali riguardano la stimolazione della produzione di collagene da parte del proprio organismo. Grazie a questo metodo si riesce ad ottenere un ringiovanimento il più possibile naturale. Si utilizzano infatti prodotti biocompatibili e riassorbibili, che permettono di mantenere armonico il volto.
Tra le varie tecniche che si possono utilizzare ci sono quelle basate su laser, radiofrequenza e ultrasuoni microfocalizzati e poi le tecniche iniettive ovvero i filler. Questi ultimi hanno un’azione tendenzialmente riempitiva.

Gli Specialisti
