Cos’è la mesoterapia?

Mesoterapia letteralmente significa “trattamento medio”. È una forma di trattamento estetico che viene eseguito sullo strato intermedio della pelle utilizzando un ago. Questo processo e la conseguente iniezione di aminoacidi, minerali, enzimi e vitamine, o un mix degli stessi, nello strato intermedio della pelle, è appunto chiamato mesoterapia.

La mesoterapia è utile per molti scopi. Il contenuto delle iniezioni che vengono fatte dipende da vari fattori come lo stato di salute complessivo della persona, l’età, le caratteristiche fisiche e la necessità.

mesoterapia-iniettiva
mesoterapia-iniettiva-2

A cosa serve la mesoterapia?

La Mesoterapia è una procedura estetica molto popolare. Per quanto riguarda la tipologia di iniezione, il mix di sostanze e la dose somministrata dipendono sempre dalle esigenze della persona, dalla sua età e dal suo stato di salute.

Le sostanze utilizzate

Le sostanze applicate al tessuto cutaneo dell’area interessata stimolano la produzione fisiologica di collagene ed elastina. Queste sono sostanze che mantengono la pelle viva e tesa. Come conseguenza si stimola la circolazione sanguigna nella zona di applicazione e regola la risposta immunitaria e la generale circolazione nel sistema linfatico. In questo modo si rigenera la pelle e si recupera la compattezza originaria.

A seconda del numero di sessioni e il corretto mix a seconda delle esigenze del paziente i risultati e le percentuali di successo variano.

Quali sono i vantaggi della mesoterapia?

Uno dei maggiori benefici indotto dalla mesoterapia è l’eliminazione quasi o  completa della cellulite. I risultati ovviamente dipendono anche dalle caratteristiche fisiologiche di ogni paziente oltre che dall’area sottoposta al trattamento. Inoltre, la mesoterapia è utile in generale per qualunque zona del corpo: cosce e glutei principalmente, ma anche addome, fianchi e interno braccia.

La mesoterapia porta benefici in diversi campi di applicazione, permette di eliminare infatti molti problemi come smagliature, rughe, macchie solari o cutanee, problemi cutanei in generale, grasso localizzato e cellulite. Può anche essere utile per problemi vascolari e lesioni che possono emergere in seguito a esercizio fisico.

mesoterapia-iniettiva-1

Gli Specialisti

Richiedi un appuntamento