Sta finalmente tornando la primavera! E quale modo migliore per accoglierla se non stando bene con noi stessi? Per farlo, il primo passo è occuparci del nostro aspetto. È qui che entra in gioco la medicina estetica. Si tratta di quella branca della medicina che si occupa dell’equilibrio psicofisico dell’individuo andando a correggere inestetismi indesiderati.

Medicina estetica come nuovo inizio

Perché associarla proprio alla primavera? Perché con le classiche pulizie si spazza metaforicamente via anche la negatività. È l’occasione perfetta per liberarsi di ciò che non ci piace e stare bene con noi stessi. Con la scomparsa progressiva dalla mascherina, anche il nostro viso sta tornando a respirare. Sono diversi gli interventi che si possono fare a riguardo. Uno dei trattamenti più richiesti sia da uomini che da donne è il lifting non chirurgico delle sopracciglia, per aprire lo sguardo e prendersi cura di una delle parti più espressive di noi. Per eliminare la stanchezza dell’inverno si può ricorrere al filler alle occhiaie, che riduce il solco lacrimale e le borse in modo quasi indolore. Questi sono solo due dei molti trattamenti al viso che si possono fare con 7even clinic.

medicina-estetica

Prendersi cura anche del corpo

Oltre al viso, sono tanti anche i trattamenti per il corpo. Un esempio è la carbossiterapia. È nata negli anni 30 e oggi è ancora molto in voga, dopo una serie di miglioramenti. Consiste nella somministrazione di anidride carbonica con micro punture superficiali sotto pelle. Grazie a ciò si migliora la circolazione e si cura la cellulite. Si tratta di una cura naturale in linea con la voglia di primavera e di rinnovo.

Un altro trattamento naturale per il nostro corpo è il needling. Consiste in un biorimodellamento della pelle, che viene stimolata tramite minuscoli aghi ad incrementare la produzione di fibre di collagene ed elastina. Si sfrutta così la capacità di autoguarigione della nostra pelle. È uno dei migliori trattamenti per le smagliature e le cicatrici da acne. Dato che mantiene l’epidermide intatto, il needling è indicato anche per le zone più sensibili.

Primavera, natura e medicina estetica

I trend di quest’anno hanno quindi al centro trattamenti naturali e poco invasivi, che ci permettano di prenderci cura del nostro corpo nel modo migliore che merita. È tempo di sfruttare la nuova stagione per stare bene con noi stessi: guarda tutte le nostre proposte

Non sai da dove partire? Non preoccuparti. Richiedici un consulto gratuito, saremo pronti a consigliarti ciò che è meglio per te!