Come funziona il rinofiller?

Se la forma del tuo naso non ti soddisfa pienamente, puoi rimodellare il profilo del tuo naso con delle iniezioni sottocutanee di acido ialuronico. Infatti, con il rinofiller è possibile correggere la forma del proprio naso senza doversi sottoporre a interventi chirurgici invasivi.

Si tratta di una forma di rinoplastica senza intervento chirurgico con filler di acido ialuronico ed è un’ottima alternativa per rialzare la punta del naso, aumentando la sporgenza con un’iniezione quando il naso tende verso il basso.

A differenza degli interventi chirurgici di rinoplastica, i risultati saranno visibili già dopo la prima seduta e non sarà necessario portare bende o fasciature.

 

Rinofiller con acido ialuronico

Acido molto usato nella medicina estetica e nella cosmesi per le sue proprietà modellanti e idratanti, l’acido ialuronico è una sostanza naturale che il nostro corpo con gli anni produce in quantità sempre minori. Gli acidi ialuronici utilizzati in questo tipo di intervento sono gli stessi utilizzati per le restanti aree anatomiche del viso.

Con il rinofiller è possibile riequilibrare la produzione di acido ialuronico e rimodellare la forma del naso senza dover far ricorso all’anestesia. Non consente la riduzione delle dimensioni del naso ma ne corregge le irregolarità attraverso un modesto aumento dei suoi volumi. È possibile iniettarlo sopra il labbro tra le due narici o direttamente sulla punta nasale.

 

Cosa aspettarsi dal trattamento

Si tratta di una procedura ambulatoriale rapida, indolore, che comporta un intervento della durata di pochi minuti (circa una decina di minuti) e i cui effetti possono persistere fino a un anno dal trattamento. È consigliata una seconda seduta di ritocco a distanza di un mese della prima, per garantire il risultato desiderato.

Nei giorni successivi alle iniezioni si consiglia, per precauzione, di non svolgere attività sportive ed è consigliabile non indossare occhiali da sole o occhiali da vista se viene trattata la regione superiore del naso. Inoltre, si consiglia di evitare le bevande alcoliche e, in caso di gonfiori, di posizionare una borsa del ghiaccio. In questi casi è anche possibile prendere un antinfiammatorio.

Contattaci per prenotare una seduta di rinofiller con un esperto.