Biorivitalizzazione del viso spiegata da 7even clinic:
Il trattamento PRX
Cosa è il Trattamento PRX?
Il trattamento PRX è una tecnica innovativa a base di acido tricloroacetico (TCA) che stimola la rigenerazione della pelle senza intaccarne lo strato superficiale. Ciò significa che non solo rimuove la pelle indurita, ma penetra in profondità e agisce sullo strato epidermico stimolandolo a rinnovarsi.
Questa pratica innovativa aiuta a rafforzare la luminosità della pelle, correggere le imperfezioni cutanee e ridurre le smagliature.
L’efficacia è stata dimostrata in 10 anni di studi clinici.
Come funziona il trattamento PRX?
Il trattamento PRX si basa su una formula innovativa composta dal 33% di TCA dal 5% di acido kojico e dal perossido di idrogeno (H202), la soluzione penetra quasi istantaneamente nel derma attivando tutti i processi di rigenerazione e rinnovamento della pelle senza danneggiarne l’epidermide.
La presenza del perossido di idrogeno aiuta infatti a modulare l’azione del TCA che, nonostante sia presente ad un livello più elevato rispetto ai peeling tradizionali (circa 15-20%), non provoca effetti collaterali.
Con questo trattamento il paziente può migliorare lo stato del suo viso trattando i pori dilatati, eliminando le rughe e tutte quelle cicatrici dovute ad acne o a traumi superficiali, riducendo le smagliature e migliorando l’idratazione del tessuto cutaneo.
Altri effetti di questo trattamento sono il sollevamento della pelle, che allinea il tono e la struttura del viso, rendendo la pelle più “fresca” e pulita.
Perché scegliere PRX per rivitalizzare il tuo viso?
Il peeling biorivitalizzante PRX presenta diversi vantaggi rispetto ad altri trattamenti estetici della pelle, in particolare i peeling classici. Un peeling biorivitalizzante è l’ideale prima della primavera in quanto non comporta precauzioni aggiuntive legate al sole.
Quali sono i suoi vantaggi?
- La procedura è indolore
- La sua efficacia nel rivitalizzare e correggere gli inestetismi cutanei è superiore ai peeling superficiali
- Assenza del periodo riabilitativo
- Adatto a tutti i tipi di pelle perché riduce il rischio di rimbalzi pigmentari
- Effetto luminoso pronunciato dopo la prima seduta, che persiste a lungo
- In un paio di giorni si può tranquillamente prendere il sole
- Il peeling biorivitalizzante ha un effetto lifting e restituisce alla pelle morbidezza ed elasticità
Quante sedute sono necessarie?
Per ottenere un risultato ottimale sono spesso necessarie diverse sessioni di peeling di biorivitalizzazione.
Il numero delle sedute varia a seconda delle caratteristiche individuali della pelle, i nostri medici ti consiglieranno un ciclo di trattamento specifico. In generale, si consiglia di ripetere il ciclo PRX ogni anno.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni e prenotare una seduta nella nostra clinica, ti aspettiamo!