Che cos’è la biostimolazione estetica?

Si tratta di un trattamento non invasivo da effettuare a cicli tramite micro iniezioni superficiali di sostanze che stimolano l’attività cellulare della cute, oppure tramite una metodologia che non include l’utilizzo di aghi.

La biostimolazione serve a rendere la pelle più idratata, liscia e omogenea, riducendo la comparsa di rughe e migliorando le difese contro i raggi UV. Agisce, infatti, in prevenzione ai danni provocati dal sole e aiuta a riparare le pelli già danneggiate dal sole, senza alterare i volumi e le proporzioni del viso.

Il componente fondamentale di questo trattamento è l’acido ialuronico, una sostanza biocompatibile e riassorbibile di derivazione naturale, con azione idratante e stimolante per la produzione di collagene, il quale tende a diminuire con l’avanzare degli anni.

Gli effetti sono visibili già dalla prima seduta, con una pelle più luminosa e compatta. Di solito il protocollo prevede 3/4 sedute a distanza di 15-20 giorni.

La biostimolazione: trattamento non invasivo

Esistono diverse tecniche per svolgere la biostimolazione estetica.

  1. BIOSTIMOLAZIONE INIETTIVA di viso, collo, decollete, mani e corpo

Questa tecnica è indicata per tutti i casi di pelle spenta, rugosa e assottigliata. Viene utilizzata per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo dopo i 30 anni e per ridurre le smagliature.

Viene applicata attraverso un’iniezione intradermica di acido ialuronico, uno dei componenti del derma, combinato con vitamine, antiossidanti e aminoacidi, tutte sostanze essenziali per assicurare un buon ciclo cellulare.

  1. BIOSTIMOLAZIONE TRANSDERMICA NON INVASIVA di viso e corpo

In questo caso viene applicata una miscela di acido tricloroacetico, senza ricorrere a iniezioni. Quest’ultimo è in grado di stimolare la produzione endogena di collagene, rinnovando la superficie cutanea, schiarendo le macchie dovute a cambiamenti ormonali e riducendo le righe di viso collo e decollete.

La metodica ha un effetto peeling, stimolando il derma e donando un immediato effetto rimpolpante ed illuminante. Esfolia e pulisce profondamente le pelli impure ed è adatto anche al miglioramento di cicatrici recenti depresse o smagliature.

  1. BIORISTRUTTURAZIONE E BIORIDENSIFICAZIONE di viso, collo , decollete, mani e corpo

Questo trattamento è indicato nei casi di pelle disidratata e spenta, oppure per curare cicatrici depresse.

Si tratta di un trattamento iniettivo indicato sia per la donna sia per l’uomo, che rende il viso luminoso senza alterarne i volumi in maniera evidente. Dona un’idratazione intensa e visibile che agisce anche sula lassità cutanea

Si tratta di una via di mezzo tra la biorivitalizzazione e il più noto filler. L’acido ialuronico iniettato resta per mesi nel derma in cui viene depositato, senza effetto volumetrico ma con miglioramento visibile del tono cutaneo ed un risultato del tutto naturale.

 

Vuoi prenotare una seduta o saperne di più su questo trattamento? Contatta la nostra clinica Medico-Estetica a Reggio Emilia.